sabato 12 novembre 2016

Assunta Russo mia cara,quando nel 1960 sono entrato in BI la prima cosa che mi hanno insegnato è stata quella del dovere rispettare rigorosamente il SEGRETO BANCARIO. POi mi istruirono più sapientemente con un incivio latino: fuge rumores. E Baffi ammettendomi al desco della mensa aziendale dopo avermi disprezzato perché non avevo riscosso pubblicamente il plauso di Sindona pontificò: il capitale è come il coniglio, se alzi la voce scappa. I link non sono informati e allora perché snocciolano quelle mezze verità che distolgono e fuorviano?Regia molto più astuta di quella del fuge rumores. Leggo una lunga sfilza di cronache giudiziarie. Neppure l'ombra di una sentemza passata in giudicato. Non ve ne sarà alcuna, mai. Perché? perché in definitiva o il fatto non sussiste, almeno come lo raffazzonano irrequieti PM, o non costituisce reato. Se l'imputato ha i nervi saldi tutto passa come l'acqua che scorre nelle strade quando piove. Se no abbiamo i suicidi di Stato. Sindona, David Rossi, quello ignoto di via Nazionale dello studio di Gnudi, quello che mi potva capitare e non è detto che prima o poi non mi capiti. Ho scritto un romanzetto: la donna del Mossad- Per fortuna non ha avuto successo e il Mossad non l'ha preso sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento