Ciao. Sono Maria Callea, insegnante elementare in pensione dal settembre dell'anno 2006. Dopo una lunga vita trascorsa a scuola, sperimentando tutte le tipologie d'insegnamento, prima come maestra unica, poi col TP , maestra contitolare con la relativa suddivisione delle materie di classe, decidendo, forse, quelle a me più congeniali: Matematica, Scienze, Geografia, Educazione al suono e alla musica, presumo di essermi dedicata ai miei piccoli alunni con la passione e, spero, con la professionalità dovute a chi ha scelto per vocazione di fare l'insegnante. E' proprio di Educazione al suono e alla musica l'argomento che mi sta più a cuore e di cui vorrei accingermi a esporre su questo sito non solo per mia pura scelta, ma anche per i consigli e le sollecitazioni di colleghi, amici, amiche che, da sempre, quasi mi pregano di mettere a disposizione anche di altri una risorsa di cui ritengono che io sia in possesso.