martedì 17 ottobre 2017

La slava signorina Cernigoi, ancira prona all'altre titino, ebbe orgiastici fremuti quando ebbe in amno un paio di veline  a suo credere giubilanti il nostro Messana


Ignara di storia credette che davvero i titini avessero capi d' accusa  atti a giustiziare il questore di Lubiana  nell'anno che va da maggio 1941 a giuno 1942.

Invero codesti criminali titini che a Lubiana di crmnini di guerra ne commisero davvero tanti e ignominiosi (abbiamo cinsultato e citato testi storici  scritti dagli stessi sloveni di Lubiana) avevano fatto pervnire a Roma questo arruffato elenco ove Messana non è segnato neppure con il suo nome, manco il primo sapevano figurarsi se potevano conoscre la triade Ettore Giuseppe Tancredi.



Invero di elenchi ne redassero tanti  e infondati. Abbiamo rinvenuto anche quelli dei giudici, dei militari, dei collaboratori. 

Risultato insufficiente il mero richiamo in causa di 'Messana questore, tentarono fdi comprovare il crimene militare del civile Messana  con una raccoltà di testimanianze di sospsti slavi già infami delatori.

Si appigliano al processo Macis. Credono che gli italiani fossero crudeli agzzini. Invece i funzionari italuani, questori e dirigenti, erano stati molto diligenti a documentare ciò che le contigenze tragiche della guerar imponevano

Al magro foglio accusatorio dei titini

 gli inquirenti romani possono contrapporre ben 7O veline ftte fitte ove il diario del comportamento esemplare di questo ligio e integerrimo servitore dello stato, il questore Messana, rubrica quel che veramente avvenne nell'inchiesta contro TONE TOMISIC. Nessuno appunto contro Messana poteva cavarsi da quei verbali coevi e non manipolabili.

La Cernigoi rimnette il tutto al Casarrubea per avvalersi del suo sugello di grande storico. Messo alla strette il Casarrubea scarica sul deredano della Cernigoi - in un post recapitato a Malgrado Tutto - l'intera responsabilità delle insipienze storiche  emergenti dal travisamento dei fragili documenti titini.

C'è po Pisticci. Incero il Casarrubea ci immerge tanti sapidi biscotti. ma sono biscotti avariati. Basta leggere la carta

che Cernigoi pensava affosassse il Messana nel tempo in cui fu questore di Trieste. Guardatelo e sorridete. Quantio analfabetismo storico in Cernigoi  e occorre  dire in questo caso anche in Casarrubea. Peccato.

Calogero Taverna  

Nessun commento:

Posta un commento